MILANO – Non solo il taglio delle accise. Per le imprese dell’autotrasporto resta in vigore il tax credit introdotto con il decreto di marzo il cui plafonde che il provvedimento approvato martedì ha esteso a tutto agosto.
La misura copre fino al 70% dell’aumento della spesa per il gasolio sostenuta tra marzo e fine mese rispetto al prezzo medio di febbraio. Il beneficio è stato esteso anche al trasporto di persone e al noleggio di autobus con conducente Euro 5 ed Euro 6. Le domande dovrebbero aprirsi a settembre sulla piattaforma dell’Agenzia delle Dogane, senza click day.
Le domande sulla piattaforma Adm
L’apertura del canale delle domande su una piattaforma gestita da Agenzia delle Dogane e Monopoli – ha spiegato il Sole 24 Ore è attesa a partire da settembr…
MILANO – Non solo il taglio delle accise. Per le imprese dell’autotrasporto resta in vigore il tax credit introdotto con il decreto di marzo il cui plafonde che il provvedimento approvato martedì ha esteso a tutto agosto.
La misura copre fino al 70% dell’aumento della spesa per il gasolio sostenuta tra marzo e fine mese rispetto al prezzo medio di febbraio. Il beneficio è stato esteso anche al trasporto di persone e al noleggio di autobus con conducente Euro 5 ed Euro 6. Le domande dovrebbero aprirsi a settembre sulla piattaforma dell’Agenzia delle Dogane, senza click day.
Le domande sulla piattaforma Adm
L’apertura del canale delle domande su una piattaforma gestita da Agenzia delle Dogane e Monopoli – ha spiegato il Sole 24 Ore è attesa a partire da settembre con una finestra che potrebbe andare dall’1 al 15 del mese, senza la previsione di alcun click day. In corso d’opera la misura si è estesa anche al settore ittico, con un contributo di 10 milioni, e al settore agricolo. In questo caso il credito copre fino al 20% delle spese per benzina e gasolio sostenute tra marzo e maggio, con un massimo di 50mila euro per impresa e le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre.