Economia

Buono BftImpresa - Serie G10

L'offerta per imprese e partite Iva
che dura meno di due anni

Il Buono ha una durata di venti mesi e nei primi due non si maturano interessi se si chiede il rimborso anticipato. E' diretto a società, condomini, professionisti e artigiani ed ha un taglio minimo pari a 5.000 euro, praticamente una rarità nell'universo dei Buoni postali

1 minuti di lettura
Questo strumento è riservato ai professionisti e artigiani con partita Iva ma anche imprese, condomini e associazioni. Il taglio minimo è di 5.000 euro, la durata è di 20 mesi e gli interessi (capitalizzati semestralmente) vengono calcolati ogni due mesi in base a tassi crescenti: si va da uno 0,25% lordo iniziale allo 0,60% lordo effettivo annuo a scadenza. Come sempre è possibile chiedere il rimborso anticipato ma nei primi due mesi non si maturano interessi.

    Coefficiente (1) Tasso effettivo annuo di
rendimento alla fine di ciascun
periodo di possesso (2)
Mesi Tasso nominale
annuo lordo
Lordo Netto Lordo Netto
0   1,00000000 1,00000000 0,00% 0,00%
2 0,25% 1,00041667 1,00036458 0,25% 0,22%
4 0,25% 1,00083333 1,00072917 0,25% 0,22%
6 0,25% 1,00125000 1,00109375 0,25% 0,22%
8 0,50% 1,00208438 1,00182383 0,31% 0,27%
10 0,50% 1,00291875 1,00255391 0,35% 0,31%
12 0,50% 1,00375313 1,00328398 0,38% 0,33%
14 0,75% 1,00500782 1,00438184 0,43% 0,38%
16 0,75% 1,00626251 1,00547969 0,47% 0,41%
18 0,75% 1,00751720 1,00657755 0,50% 0,44%
20 1,50% 1,01003599 1,00878149 0,60% 0,53%
(1) Coefficienti per la determinazione del montante lordo e netto dovuto alla scadenza di ogni mese a decorrere dalla data di sottoscrizione (il montante è determinabile moltiplicando il valore nominale del buono per il coefficiente corrispondente all'anzianità maturata). I coefficienti sono arrotondati all'ottava cifra decimale. I coefficienti netti sono calcolati considerando l'aliquota dell'imposta sostitutiva vigente alla data di redazione del presente Foglio Informativo.

(2) Il tasso effettivo annuo di rendimento, lordo e netto, alla fine di ciascun bimestre di possesso - calcolato secondo la convenzione 30/360 e arrotondato alla seconda cifra decimale - è dato dalla seguente formula: [(Valore di rimborso/Valore nominale)12/n -1], dove n indica il numero dei mesi di possesso.